Chi è Dario

CHI È DARIO MONTORFANO
Figlio d'arte, nasce inizialmente come Massofisioterapista, ma poi, spinto dalla grandissima passione e motivazione verso questo lavoro, oltre che dalla curiosità e sete di conoscenza, si specializza nelle tecniche avanzate e in tutte quelle orientali, olistiche ed energetiche, sia in Italia che all'estero: viaggia in Austria, Francia, Romania, Germania, India, Thailandia, Cina e America.

Rendendosi conto da allievo che la maggior parte delle Scuole di Formazione per Massaggiatori ed Operatori del Benessere non offrivano una formazione adeguata per poter mettere in pratica da subito le conoscenze apprese durante i corsi, e di non poter intervenire a livello pratico in totale sicurezza una volta usciti da una qualsiasi scuola, decide di dedicarsi al mondo della formazione per poter offrire il suo contributo a tutti gli allievi che desideravano uscire da un corso di massaggio realmente preparati e sicuri, ideando un metodo del tutto innovativo, basato sul modello di formazione americano e sui più moderni studi sulle tecniche di apprendimento e di memorizzazione, oltre che ad offrire a tutti i suoi corsisti dei Servizi post formazione esclusivi.
Inizia quindi da subito la sua carriera di formatore, scoprendo in questa attività la sua vera passione, oltre a quella di essere naturalmente portato e predisposto all'insegnamento, pertanto decide poi di dedicarsi totalmente a questa nuova attività, fondando una Scuola di Formazione su scala Nazionale.

Attualmente la sua Scuola, la Tao, è Leader sul panorama nazionale della formazione sul Massaggio: ogni anno forma più di 2000 Allievi in tutti i principali capoluoghi ed offre la più vasta offerta formativa del settore, con oltre 40 Corsi di Specializzazione differenti.

E' ideatore di una linea specifica di Prodotti Professionali per Massaggiatori con il marchio Professione Massaggio®, del primo Blog sul Massaggio, ed autore del primo libro di Aforismi sul Massaggio, oltre che sviluppatore del network di Centri di Massaggio Professionali in Franchising a marchio Professione Massaggio®.

Oggi la sua azienda Tao Group® è stata riconosciuta da Google tra le migliori 29 aziende italiane di successo, e anche realtà come Technogym ed Esercito Italiano l'hanno scelta.
Oggi Dario Montorfano è un grande imprenditore, e non smette mai formarsi con i migliori Trainer a livello Internazionale.
Ha fatto corsi sul Brand Positioning, Neuromarketing, Neuroeconomia, Apprendimento Rapido, Gestione D'Impresa, Leadership, Comunicazione, Pnl, Crescita Personale con: Martin Lindstrom, Tony Buzan, Chester Elton, Renee Mauborgne, Francesco Galllucci, Mattteo Motterlini, Diego Ingrassia, Luciano Attolico, Jay Abraham, Emanuele Maria Sacchi, Roberto Re, Raffaele Tovazzi e con Robert Dilts, conseguendo un Master Pratictoner in Pnl.
Si è specializato anche in Negoziazione con personaggi del calibro di: Stuart Diamond, Jack Cambria, e Leonardo D'Urso, conseguendo il Master in P.O.P. con la Scuola del Dott. Robert Cialdini.


CURRICULUM VITAE
Dario Montorfano nasce il 1° maggio del 1978 in Toscana, a Chianciano Terme, nella provincia di Siena.
Si diploma come Massofisioterapista nel 2002 a Perugia e frequenta subito anche i corsi sul Trattamento delle Lesioni Osteopatiche e sulla Distorsione Tibio Tarsica con il D.O. Raymond Richard, Posturologia e Bendaggio Funzionale.
Essendo figlio d’arte, si trasferisce a Como per 4 anni per lavorare ed apprendere l’esperienza trentennale nel centro di fisiokinesiterapia e massaggi del padre. In questo periodo si occupa più che altro di lavorare nell'ambito della terapia manuale e intanto si specializza in altri corsi di formazione inerenti la terapia fisica, quali: Massaggio Sportivo, Connettivale, Pompages Fasciali, Massaggio Miofasciale, Anatomia Esperenziale.
Si specializza nel Linfodrenaggio Manuale metodo Vodder direttamente con la scuola austriaca Vodder Schule di Walchesee e in Ginnastica Posturale Panca-Fit.
Sempre a Milano frequenta corsi sul Trattamento delle Cicatrici: “Relazione tra Cicatrici e Postura e Cicatrici Reattive”, il "Corso di Fisiognomica secondo Chenot" e "Test Chinesiologici per l’Esame e Riequilibrio dei Chakra".

Frequenta numerosi seminari e corsi di specializzazione sulle varie patologie miscolo-scheletriche, ma poi nel 2004 decide di allargare i propri orizzonti ed inizia il suo percorso in terapie olistiche, conseguendo dapprima la specializzazione in Riflessologia Plantare al C.I.R.F. di Milano e successivamente nel Massaggio Tradizionale Thailandese di Chiang Mai, appassionandosi a tal punto che si mette a studiare tutte le varie tecniche e versioni, compreso lo stile del Sud, per poi diventare Insegnante e proporre corsi di formazione.

Diventa anche Terapista Cranio Sacrale con la Scuola Upledger e attratto dal campo energetico umano, consegue nel 2007 il diploma di Biopranoterapeuta con l’Ass. Nazionale Biopranoterapeuti Italiani; successivamente si specializza anche in Reiki, Radioestesia, Hot Stones Massage, Acquarelax, (massaggio acquatico), Massaggio Yanna, Massaggio Hawaiano Lomi Lomi, Thai Oil Massage.
Formandosi anche in Ayurveda, Meditazione Indiana e nel Massaggio dei Punti Marma, inizia a collaborare come insegnante con un’importante scuola di formazione per terapisti ayurvedici, ma per approfondire tali tecniche si trasferisce per un mese in India nella clinica Arya Vadya Sala a Kottakal per studiare le Tecniche di Massaggio, le tecniche di Depurazione profonda, e frequentare un corso di formazione individuale di Pranayama.

Oltre ad esercitare l’attività in proprio, ha lavorato per ben 7 anni come Massofisioterapista e Terapista olistico in Toscana in una delle più importanti SPA in Italia, spaziando dalle tecniche occidentali a quelle orientali.
Ha frequentato in Italia, Germania e Romania numerosi seminari intensivi di Qi Gong con il Maestro Lin Kai Ting ed ha da poco terminato i suoi studi in Medicina Tradizionale Cinese per conseguire in una scuola di Agopuntura la specializzazione in Moxaterapia, Coppettazione e Guasha con il Dottor Roberto Pulcri.
Nel 2011 fonda con successo assieme ad altri soci una Scuola di Massaggio Nazionale, ma poi decide di proseguire da solo fondandone un’altra per conto suo per essere meno commerciale e garantire più servizi.
La sete di imparare non finisce mai, tanto che decide di specializzarsi su un Corso di Programmazione Neuro Linguistica e frequentare corsi di crescita personale e manageriale con i migliori trainer internazionali.
Pratica arti marziali (Wing Chung) e Qi Gong, ed è in continuo studio e alla ricerca di tecniche per il benessere della persona.

Dario Montorfano insegna le seguenti tecniche, sia all'interno della Scuola Nazionale di Massaggio Tao®, che nelle aziende e anche in forma individuale: Massaggio Base Classico, Massaggio Decontratturante, Massaggio Sportivo, Anatomia del Massaggio, Linfodrenaggio Vodder, Massaggio Connettivale  Reflessogeno, Massaggio Olistico Antistress, Massaggio Hawaiano Lomi Lomi, Massaggio Californiano Emozionale, Massaggio Tradizionale Thailandese, Riflessologia Plantare, Riflessologia Thailandese, Thai Oil Massage, Massaggio Ayurvedico, Bamboo Massage, Massaggio Anticellulite, Riequilibrio Posturale e Riequilibrio Energetico.

LUNGA ESPERIENZA NELLA FORMAZIONE
La Scuola Nazionale di Massaggio Tao® è un’azienda innovativa con una presenza capillare in tutta Italia, nata dall’esperienza di Dario Montorfano, considerato in Italia uno dei massimi esperti di Formazione Professionale nell’ambito del Benessere e di tutti i Servizi che ruotano attorno a questo mercato.
Dal 2000 ha formato decine di migliaia di Allievi nell’ambito del Massaggio ed ha prestato Servizi di Consulenza e Formazione per le più prestigiose Spa.
La frase che ha trovato per riassumere la sua Scuola è:
”Il Massaggio è un’Arte. Qui ti insegniamo l'Alfabeto del Massaggio per farti Realizzare Poesia attraverso le tue mani”.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SUA SCUOLA DI FORMAZIONE​​

Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn

LASCIA UN COMMENTO